PSR 2014-2022 - Attività relativa alla concessione dei contributi Misura 13-Sottomisura 13.2
-
Destinatari
-
Imprese
INFORMAZIONI PER PRESENTARE LA DOMANDA
-
Requisiti
-
Gli interventi operano nelle zone montane e in quelle con altri svantaggi naturali significativi ai sensi dell'art. 32 paragrafo 1 lettera a) o b) del Regolamento (UE) 1305/2013. Per accedere al regime di sostegno i beneficiari devono possedere una superfice minima ammissibile all'impegno (SOI) uguale o maggiore ad 1 ettaro. Per le aziende zootecniche occorre avere un rapporto UBA/Ha uguale o maggiore di 0.5.
-
Termini per la presentazione dell'istanza
-
I termini per la presentazione delle istanze sono stabilite dai singoli bandi e dalle circolari AGEA.
-
Documentazione da presentare con la domanda
-
La documentazione da presentare con la domanda è definita dal singolo bando.
-
Atti, documenti e modulistica da allegare all'istanza
-
https://www.regione.umbria.it/la-regione/bandi
-
Struttura competente ad emettere il provvedimento
- SERVIZIO: Agricoltura sostenibile, servizi fitosanitari
Palazzo Broletto - Via M.Angeloni, 61 PG
-
Orario di apertura al pubblico
- dalle ore 9,00 alle ore 13,00 dei giorni dal lunedì al venerdì. Dalle ore 15,00 alle ore 17,00 dei giorni di martedì e mercoledì
-
Servizio ON LINE disponibile al seguente indirizzo
- www.sian.it
-
Oneri finanziari diretti
- L'attivazione della procedura non comporta oneri finanziari diretti per il richiedente
-
Informazioni per effettuare pagamenti informatici
- https://pagoumbria.regione.umbria.it/pagoumbria/
Informazioni sull'iter del procedimento
-
Modalità di attivazione del procedimento
- a istanza di parte
-
Breve descrizione iter
- Gestione misure PSR 2014-2022: attività relative alle domande di sostegno per la concessioni degli aiuti a valere sulla Misura 13 “Indennità a favore delle zone soggette a vincoli naturali o altri vincoli specifici” - Sottomisura 13.2 "Zone soggette a vincoli naturali, diverse dalle zone montane". ITER: A seguito di istruttoria automatizzata con esito negativo o parzialmente positivo, il procedimento ha come scopo l'istruttoria manuale delle domande di pagamento; potrà essere richiesta eventuale integrazione della documentazione mancante e/o irregolare, quindi si procederà ala verifica della rendicontazione e alla successiva compilazione degli elenchi di liquidazione.
-
Conclusione del procedimento
- Informatizzata
-
Modalità di conclusione del procedimento
- provvedimento espresso
-
Termine entro il quale il Responsabile del procedimento emette il provvedimento finale (in giorni)
- 180
-
Data dalla quale decorre il conteggio del termine
- dalla data di scadenza del bando
-
Deliberazione della Giunta regionale che ha autorizzato il termine superiore a 30 giorni
INFORMAZIONI SUL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO E LE ALTRE STRUTTURE COMPETENTI
-
Dirigente responsabile del procedimento
-
GIOVANNA
SALTALAMACCHIA
Tel.: 0755045104
Fax.:
Email: gsaltalamacchia@regione.umbria.it
-
Struttura responsabile dell'istruttoria
- SEZIONE: Interventi nelle aree montane e svantaggiate. Gestione servizi S.I.A.N.
Palazzo Broletto - Via M.Angeloni, 61 PG
-
Orario di apertura al pubblico
- dalle ore 9,00 alle ore 13,00 dei giorni dal lunedì al venerdì. Dalle ore 15,00 alle ore 17,00 dei giorni di martedì e mercoledì
-
Responsabile dell'istruttoria
-
GABRIELLA
NERI
Tel.: 0755046239
Fax.: 0755035565
Email: gneri@regione.umbria.it
-
Per informazioni ed accesso agli atti
-
Per informazioni, anche sui procedimenti in corso, rivolgersi al Responsabile dell'Unità organizzativa che cura l'istruttoria o, se non individuato, al Responsabile del Procedimento
STRUMENTI DI TUTELA
-
Modalità per richiedere l'indennizzo da ritardo in caso di mancato rispetto del termine
- Nel caso di ritardo rispetto al termine pubblicato è possibile presentare, entro 60 giorni dalla scadenza del termine, istanza scritta di indennizzo, ai sensi dell'art. 23, coma 2, della lr 8/2011, al Direttore Regionale della DIREZIONE REGIONALE COORDINAMENTO PNRR, RISORSE UMANE, PATRIMONIO, RIQUALIFICAZIONE URBANA, Palazzo Broletto - Via M.Angeloni, 61 - Perugia - Email:direzione.pnrr@regione.umbria.it
-
Modalità di esercizio del potere sostitutivo in caso di inerzia del responsabile del procedimento
- La Giunta regionale individua il Dirigente al quale attribuire il potere sostitutivo. L'istanza scritta deve essere presentata al Presidente della Giunta regionale, Corso Vannucci, 96 - 06121 Perugia. PEC: regione.giunta@postacert.umbria.it
-
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale nei confronti del provvedimento finale
- Avverso il provvedimento e' ammissibile, alternativamente, -il ricorso giurisdizionale al TAR, nel termine perentorio di 60 giorni dalla data di notificazione o di comunicazione in via amministrativa dell'atto o da quando l'interessato ne abbia avuto piena conoscenza, - il ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, limitatamente ai motivi di legittimita', nel termine perentorio di 120 giorni dalla data di notificazione o di comunicazione in via amministrativa dell'atto e da quando l'interessato ne abbia avuta piena conoscenza
ULTERIORI INFORMAZIONI SUL PROCEDIMENTO
-
Codice del Procedimento
- 482702
-
Rilevanza
- esterna
-
Materia
- Agricoltura e sviluppo rurale
-
Processo CO.AN.
- Gestione trasferimenti, fondi e contributi
-
Modello del procedimento Per saperne di più
- SP - Specifico di Settore