concessione ex art.12 legge 241/90 per la presentaione di progetti finalizzata all'inclusione socio lavorativa degli adulti vulnerabili attraverso l'attivazione di tirocvini extra curricolari.

Destinatari
Cittadini
Enti privati ed Associazioni
INFORMAZIONI PER PRESENTARE LA DOMANDA

Atti, documenti e modulistica da allegare all'istanza
modulistica
documenti

Normativa di riferimento
normativa
Struttura competente ad emettere il provvedimento
SERVIZIO: Programmazione della rete dei servizi sociali, integrazione sociosanitaria. Economia sociale e terzo settore
Palazzo Broletto - Via M.Angeloni, 61 PG
Orario di apertura al pubblico
dalle ore 9,00 alle ore 13,00 dei giorni dal lunedì al venerdì. Dalle ore 15,00 alle ore 17,00 dei giorni di martedì e mercoledì
Casella PEC per la presentazione dell'istanza
direzionesanita@postacert.umbria.it
Oneri finanziari diretti
L'attivazione della procedura non comporta oneri finanziari diretti per il richiedente
Informazioni sull'iter del procedimento

Modalità di attivazione del procedimento
a istanza di parte
Breve descrizione iter
presentazione proposte progettuali nomina commissione di valutazione ammissibilità delle proposte valutazione di merito delle proposte approvazione graduatoria
Conclusione del procedimento
Modalità di conclusione del procedimento
provvedimento espresso
Termine entro il quale il Responsabile del procedimento emette il provvedimento finale (in giorni)
60
Data dalla quale decorre il conteggio del termine
15 novembre 2017
Deliberazione della Giunta regionale che ha autorizzato il termine superiore a 30 giorni
dgr 692 del 2017
INFORMAZIONI SUL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO E LE ALTRE STRUTTURE COMPETENTI

Dirigente responsabile del procedimento
MASSIMO BRAGANTI Tel.: 0755045257 Fax.: Email: mbraganti@regione.umbria.it
Struttura responsabile dell'istruttoria
SEZIONE: Inclusione sociale, Contrasto alle Povertà e Anziani
Palazzo Broletto - Via M.Angeloni, 61 PG
Orario di apertura al pubblico
dalle ore 9,00 alle ore 13,00 dei giorni dal lunedì al venerdì. Dalle ore 15,00 alle ore 17,00 dei giorni di martedì e mercoledì
Responsabile dell'istruttoria
SERENELLA TASSELLI Tel.: 0755045337 Fax.: 0755045569 Email: stasselli@regione.umbria.it
Per informazioni ed accesso agli atti
Per informazioni, anche sui procedimenti in corso, rivolgersi al Responsabile dell'Unità organizzativa che cura l'istruttoria o, se non individuato, al Responsabile del Procedimento
STRUMENTI DI TUTELA

Modalità per richiedere l'indennizzo da ritardo in caso di mancato rispetto del termine
Nel caso di ritardo rispetto al termine pubblicato è possibile presentare, entro 60 giorni dalla scadenza del termine, istanza scritta di indennizzo, ai sensi dell'art. 23, coma 2, della lr 8/2011, al Direttore Regionale alla Risorsa Umbria, Via Pievaiola, 23 - 06128 Perugia Telefono: 075-5044428 E-mail: dirrisorse@regione.umbria.it
Modalità di esercizio del potere sostitutivo in caso di inerzia del responsabile del procedimento
La Giunta regionale individua il Dirigente al quale attribuire il potere sostitutivo. L'istanza scritta deve essere presentata al Presidente della Giunta regionale, Corso Vannucci, 96 - 06121 Perugia. PEC: regione.giunta@postacert.umbria.it
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale nei confronti del provvedimento finale
Avverso il provvedimento e' ammissibile, alternativamente, -il ricorso giurisdizionale al TAR, nel termine perentorio di 60 giorni dalla data di notificazione o di comunicazione in via amministrativa dell'atto o da quando l'interessato ne abbia avuto piena conoscenza, - il ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, limitatamente ai motivi di legittimita', nel termine perentorio di 120 giorni dalla data di notificazione o di comunicazione in via amministrativa dell'atto e da quando l'interessato ne abbia avuta piena conoscenza
ULTERIORI INFORMAZIONI SUL PROCEDIMENTO

Codice del Procedimento
204702
Rilevanza
esterna
Materia
Sociale
Processo CO.AN.
Gestione trasferimenti
Modello del procedimento Per saperne di più
SP - Specifico di Settore