PSR 2014-2022 - Attività relativa alla concessione dei contributi Misura 13-Sottomisura 13.1
-
Destinatari
-
Imprese
INFORMAZIONI PER PRESENTARE LA DOMANDA
-
Requisiti
-
Intervento 13.1.1 pagamento compensativo per le zone montane
La liquidazione dell’aiuto è concessa di norma in un’unica soluzione nel momento in cui è
stato verificato il rispetto delle condizioni di ammissibilità previste dall’articolo 74 del
regolamento (UE) n. 1306/2013, fatto salvo per le domande estratte a campione, per le quali
la liquidazione potrà avvenire successivamente alla chiusura del controllo stesso.
Tuttavia, in istruttoria automatizzata da parte di AGEA, può essere corrisposto un anticipo fino all'85% dell’aiuto a tutti i beneficiari che hanno presentato la domanda di pagamento (articolo 75
del regolamento (UE) n. 1306/2013).
-
Termini per la presentazione dell'istanza
-
http://www.regione.umbria.it/la-regione/bandi
-
Documentazione da presentare con la domanda
-
http://www.regione.umbria.it/la-regione/bandi
-
Atti, documenti e modulistica da allegare all'istanza
-
https://www.regione.umbria.it/la-regione/bandi
-
Struttura competente ad emettere il provvedimento
- SERVIZIO: Agricoltura sostenibile, servizi fitosanitari
Palazzo Broletto - Via M.Angeloni, 61 PG
-
Orario di apertura al pubblico
- dalle ore 9,00 alle ore 13,00 dei giorni dal lunedì al venerdì. Dalle ore 15,00 alle ore 17,00 dei giorni di martedì e mercoledì
-
Servizio ON LINE disponibile al seguente indirizzo
- www.sian.it
-
Oneri finanziari diretti
- L'attivazione della procedura non comporta oneri finanziari diretti per il richiedente
-
Informazioni per effettuare pagamenti informatici
- https://pagoumbria.regione.umbria.it/pagoumbria/
Informazioni sull'iter del procedimento
-
Modalità di attivazione del procedimento
- a istanza di parte
-
Breve descrizione iter
- Gestione misure PSR 2014-2022: attività relative alle domande di sostegno per la concessioni degli aiuti a valere sulla Misura 13 “Indennità a favore delle zone soggette a vincoli naturali o altri vincoli specifici” - Sottomisura 13.1 "Zone montane". ITER: A seguito di istruttoria automatizzata con esito negativo o parzialmente positivo, Il procedimento ha come scopo l'istruttoria manuale delle domande di pagamento; potrà essere richiesta eventuale integrazione della documentazione mancante e/o irregolare quindi si procederà alla verifica della rendicontazione e alla successiva compilazione degli elenchi di liquidazione.
-
Conclusione del procedimento
- Il procedimento si conclude con la determinazione dirigenziale di approvazione degli elenchi di liquidazione (Informatizzato)
-
Modalità di conclusione del procedimento
- provvedimento espresso
-
Termine entro il quale il Responsabile del procedimento emette il provvedimento finale (in giorni)
- 180
-
Data dalla quale decorre il conteggio del termine
- Dalla trasmissione della domanda da Agea alla Regione Umbria.
-
Deliberazione della Giunta regionale che ha autorizzato il termine superiore a 30 giorni
INFORMAZIONI SUL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO E LE ALTRE STRUTTURE COMPETENTI
-
Dirigente responsabile del procedimento
-
FRANCESCO
GROHMANN
Tel.: 0755045053
Fax.: 0755045565
Email: fgrohmann@regione.umbria.it
-
Struttura responsabile dell'istruttoria
- SEZIONE: Interventi nelle aree montane e svantaggiate. Gestione servizi S.I.A.N.
Palazzo Broletto - Via M.Angeloni, 61 PG
-
Orario di apertura al pubblico
- dalle ore 9,00 alle ore 13,00 dei giorni dal lunedì al venerdì. Dalle ore 15,00 alle ore 17,00 dei giorni di martedì e mercoledì
-
Responsabile dell'istruttoria
-
FRANCESCO
CINTIA
Tel.: 0755045031
Email: fcintia@regione.umbria.it
-
Per informazioni ed accesso agli atti
-
Per informazioni, anche sui procedimenti in corso, rivolgersi al Responsabile dell'Unità organizzativa che cura l'istruttoria o, se non individuato, al Responsabile del Procedimento
STRUMENTI DI TUTELA
-
Modalità per richiedere l'indennizzo da ritardo in caso di mancato rispetto del termine
- Nel caso di ritardo rispetto al termine pubblicato è possibile presentare, entro 60 giorni dalla scadenza del termine, istanza scritta di indennizzo, ai sensi dell'art. 23, coma 2, della lr 8/2011, al Direttore Regionale della DIREZIONE REGIONALE COORDINAMENTO PNRR, RISORSE UMANE, PATRIMONIO, RIQUALIFICAZIONE URBANA, Palazzo Broletto - Via M.Angeloni, 61 - Perugia - Email:direzione.pnrr@regione.umbria.it
-
Modalità di esercizio del potere sostitutivo in caso di inerzia del responsabile del procedimento
- La Giunta regionale individua il Dirigente al quale attribuire il potere sostitutivo. L'istanza scritta deve essere presentata al Presidente della Giunta regionale, Corso Vannucci, 96 - 06121 Perugia. PEC: regione.giunta@postacert.umbria.it
-
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale nei confronti del provvedimento finale
- Avverso il provvedimento e' ammissibile, alternativamente, -il ricorso giurisdizionale al TAR, nel termine perentorio di 60 giorni dalla data di notificazione o di comunicazione in via amministrativa dell'atto o da quando l'interessato ne abbia avuto piena conoscenza, - il ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, limitatamente ai motivi di legittimita', nel termine perentorio di 120 giorni dalla data di notificazione o di comunicazione in via amministrativa dell'atto e da quando l'interessato ne abbia avuta piena conoscenza
ULTERIORI INFORMAZIONI SUL PROCEDIMENTO
-
Codice del Procedimento
- 40701
-
Rilevanza
- esterna
-
Materia
- Agricoltura e sviluppo rurale
-
Processo CO.AN.
- Gestione trasferimenti, fondi e contributi
-
Modello del procedimento Per saperne di più
- SP - Specifico di Settore