Autorizzazione al pagamento degli elenchi di liquidazione PSR per l'Umbria 2014/2020 Misura 4 Sottomisura 4.2 Tipologia di Intervento 4.2.1 Sostegno agli investimenti per la trasformazione, commercializzazione e/o sviluppo di prodotti agricoli.
-
Destinatari
-
Imprese
INFORMAZIONI PER PRESENTARE LA DOMANDA
-
Requisiti
-
I soggetti che hanno ottenuto il nulla osta di concessione all'aiuto possono presentare domanda di pagamento per:
- anticipo non superiore al 50%
- acconto per Stato di Avanzamento Lavori (SAL)
- saldo
-
Termini per la presentazione dell'istanza
-
I termini per la presentazione delle domande sono definiti dal bando
-
Documentazione da presentare con la domanda
-
La documentazione da presentare con la domanda è definita dal bando
-
Atti, documenti e modulistica da allegare all'istanza
-
https://www.regione.umbria.it/la-regione/bandi?p_p_id=48_INSTANCE_murcPC6Xfznf&_48_INSTANCE_murcPC6Xfznf_iframe_fromExt=1&_48_INSTANCE_murcPC6Xfznf_iframe_codBando=2015-002-4291
-
Normativa di riferimento
- https://www.regione.umbria.it/agricoltura/programma-di-sviluppo-rurale-2014-2020
-
Struttura competente ad emettere il provvedimento
- SERVIZIO: Sviluppo delle imprese agricole e delle filiere agroalimentari
Palazzo Broletto - Via M.Angeloni, 61 PG
-
Orario di apertura al pubblico
- dalle ore 9,00 alle ore 13,00 dei giorni dal lunedì al venerdì. Dalle ore 15,00 alle ore 17,00 dei giorni di martedì e mercoledì
-
Casella PEC per la presentazione dell'istanza
- direzioneagricoltura.regione@postacert.umbria.it
-
Servizio ON LINE disponibile al seguente indirizzo
- http://www.siar.umbria.it/
-
Oneri finanziari diretti
- L'attivazione della procedura non comporta oneri finanziari diretti per il richiedente
-
Informazioni per effettuare pagamenti informatici
- https://pagoumbria.regione.umbria.it/pagoumbria/
Informazioni sull'iter del procedimento
-
Modalità di attivazione del procedimento
- a istanza di parte
-
Breve descrizione iter
- Verifica ricevibilità, ammissibilità , controlli amministrativi e in loco, stesura verbali di controllo e predisposizione elenchi di liquidazione
-
Conclusione del procedimento
- Il procedimento si conclude con la determinazione dirigenziale di autorizzazione al pagamento degli elenchi di liquidazione e invio all'Autorità di gestione
-
Modalità di conclusione del procedimento
- provvedimento espresso
-
Termine entro il quale il Responsabile del procedimento emette il provvedimento finale (in giorni)
- 180
-
Data dalla quale decorre il conteggio del termine
- Dal giorno successivo alla scadenza del termine per la presentazione della domanda
-
Deliberazione della Giunta regionale che ha autorizzato il termine superiore a 30 giorni
INFORMAZIONI SUL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO E LE ALTRE STRUTTURE COMPETENTI
-
Dirigente responsabile del procedimento
-
DANIELA
TOCCACELO
Tel.: 0755045737
Fax.: 0755045695
Email: dtoccacelo@regione.umbria.it
-
Struttura responsabile dell'istruttoria
- SEZIONE: Interventi per lo sviluppo delle filiere e delle imprese agroalimentari ed agroindustriali
Palazzo Broletto - Via M.Angeloni, 61 PG
-
Orario di apertura al pubblico
- dalle ore 9,00 alle ore 13,00 dei giorni dal lunedì al venerdì. Dalle ore 15,00 alle ore 17,00 dei giorni di martedì e mercoledì
-
Responsabile dell'istruttoria
-
FEDERICO
CIACCA
Tel.: 0755045067
Email: fciacca@regione.umbria.it
-
Per informazioni ed accesso agli atti
-
Per informazioni, anche sui procedimenti in corso, rivolgersi al Responsabile dell'Unità organizzativa che cura l'istruttoria o, se non individuato, al Responsabile del Procedimento
STRUMENTI DI TUTELA
-
Modalità per richiedere l'indennizzo da ritardo in caso di mancato rispetto del termine
- Nel caso di ritardo rispetto al termine pubblicato è possibile presentare, entro 60 giorni dalla scadenza del termine, istanza scritta di indennizzo, ai sensi dell'art. 23, coma 2, della lr 8/2011, al Direttore Regionale della DIREZIONE REGIONALE COORDINAMENTO PNRR, RISORSE UMANE, PATRIMONIO, RIQUALIFICAZIONE URBANA, Palazzo Broletto - Via M.Angeloni, 61 - Perugia - Email:direzione.pnrr@regione.umbria.it
-
Modalità di esercizio del potere sostitutivo in caso di inerzia del responsabile del procedimento
- La Giunta regionale individua il Dirigente al quale attribuire il potere sostitutivo. L'istanza scritta deve essere presentata al Presidente della Giunta regionale, Corso Vannucci, 96 - 06121 Perugia. PEC: regione.giunta@postacert.umbria.it
-
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale nei confronti del provvedimento finale
- Avverso il provvedimento e' ammissibile, alternativamente, -il ricorso giurisdizionale al TAR, nel termine perentorio di 60 giorni dalla data di notificazione o di comunicazione in via amministrativa dell'atto o da quando l'interessato ne abbia avuto piena conoscenza, - il ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, limitatamente ai motivi di legittimita', nel termine perentorio di 120 giorni dalla data di notificazione o di comunicazione in via amministrativa dell'atto e da quando l'interessato ne abbia avuta piena conoscenza
ULTERIORI INFORMAZIONI SUL PROCEDIMENTO
-
Codice del Procedimento
- 36702
-
Rilevanza
- esterna
-
Materia
- Agricoltura e sviluppo rurale
-
Processo CO.AN.
- Gestione trasferimenti, fondi e contributi
-
Modello del procedimento Per saperne di più
- SS - Sportello Standard